- Dettagli
-
Matteo de Albentiis
-
Visite: 2413
Teramo, Giovedì 05 Maggio 2010 - Finisce l'influenza della grande depressione che ha determinato l'incertezza dei giorni scorsi. Finisce dunque il maltempo su gran parte del Mediterraneo, dove torna a prevalere il sole, anche se per un periodo non troppo lungo. Anche sulla provincia di Teramo e sull'Abruzzo torneranno
condizioni stabili e soleggiate fino a Domenica, quando è atteso un nuovo debole peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rapida discesa di una goccia fredda in quota da latitudini medio-europee.

C'è poco da dire su questo weekend. Inizialmente avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato a causa dell'allontanamento della grande depressione che negli ultimi giorni ha imperversato sul centro-sud Italia.
La presenza di bassi geopotenziali in quota sull'Europa centro-settentrionale favorirà, in seguito, una rapida discesa di una goccia fredda sull'Adriatico, rendendo
più instabile e incerto il tempo tra Domenica e Lunedì.
Dunque, nelle giornate di
Venerdì e
Sabato si avranno condizioni di bel tempo diffuse su tutto il territorio provinciale e regionale, con la possibilità di sporadici (e innocui) addensamenti pomeridiani a ridosso delle vette appenniniche più elevate. Le temperature, inevitabilmente, subiranno un lento e graduale aumento, specie nei valori massimi diurni.
Anche
Domenica mattina il sole sarà presente, ma con il passare delle ore velature e stratificazioni determineranno un graduale aumento della nuvolosità. Nubi pomeridiane più intense interesseranno le aree montuose, dove localmente non si escludono piovaschi, anche se di breve durata.