- Dettagli
-
Matteo de Albentiis
-
Visite: 2327
Teramo, Giovedì 11 Aprile 2013, ore 18 - Fine settimana piacevole sotto il profilo meteorologico. Una debole saccatura transiterà Venerdì sull'Italia settentrionale ma, non supportata al suolo da bassi valori di pressione, non riuscirà ad apportare un guasto significativo. Dunque, gli unici disturbi attesi saranno dati dal transito di innocue velature e stratificazioni, mentre una moderata ventilazione sud-occidentale farà alzare le massime fin sui 20-23°C nell'entroterra adriatico. Domenica, un'onda anticiciclonica avrà già abbracciato tutto il paese, stabilizzando ulteriormente il tempo e favorendo un clima generalmente mite e senza eccessi termici.
Situazione Generale: Un campo di alta pressione al suolo è ben distribuito sul Mediterraneo centro-occidentale, impedendo alle deboli saccature atlantiche in transito di destabilizzare l'atmosfera e provocare peggioramenti significativi. Si annuncia tempo stabile e soleggiato almeno fino a metà della prossima settimana.
Soleggiato con qualche velatura Venerdì e Sabato, bel tempo Domenica: Venerdì si avrà un'accentuazione della ventilazione dai quadranti occidentali, con conseguente formazione di Föhn Appenninico su tutte le zone dell'entroterra orientale abruzzese. Sabato ancora qualche innocua stratificazione, ma in un contesto generalmente soleggiato. Domenica bel tempo ovunque.
Temperature in aumento Venerdì, in lieve calo e nella norma Sabato e Domenica: le temperature aumenteranno fino a raggiungere i 21-23°C di massima Venerdì pomeriggio per effetto del Föhn Appenninico. Il giorno seguente, attenuatosi il vento, le massime si attesteranno intorno ai 20°C, mentre le minime oscilleranno tra 8 e 11°C. Stessi valori Domenica.
VenerdìTempo soleggiato con innocue velature in transito, specie tra sera e notte.
Temperature in sensibile aumento; massime sui 21-24°C in pianura.
Venti moderati o forti sud-occidentali;
mari quasi calmi.
SabatoSoleggiato per l'intero arco della giornata, con alpiù innocue velature in transito.
Temperature in lieve diminuzione; massime sui 19-22°C in pianura.
Venti deboli o moderati orientali;
mari quasi calmi.
DomenicaGiornata caratterizzata da tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio provinciale.
Temperature stazionarie in lieve diminuzione, massime tra 18 e 21°C in pianura.
Venti moderati settentrionali;
mari poco mossi.
Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.