- Dettagli
-
Matteo de Albentiis
-
Visite: 7528
Teramo, Giovedì 29 Maggio 2014, ore 12 - Fine settimana caratterizzato da una spiccata variabilità atmosferica. Inizialmente il tempo si manterrà piuttosto instabile a causa della permanenza sull'Italia di infiltrazioni di aria fredda in quota. Poi, gradualmente e senza un netto miglioramento, si avranno maggiori spazi soleggiati probabilmente in concomitanza con la giornata di Domenica. 2 Giugno con possibili rovesci pomeridiani in montagna. Temperature stazionarie, di 2-3°C inferiori alle medie del periodo.
Situazione Generale
Infiltrazioni di aria fredda in quota persistono sul Mediterraneo centro-occidentale favorendo la discesa di nuclei perturbati dall'Europa settentrionale. Sull'Abruzzo e sulla provincia di Teramo ciò si tradurrà in qualche giorno caratterizzato da instabilità atmosferica, specie nelle ore pomeridiane.
Tempo Atmosferico
Venerdì peggiora al mattino. Nel pomeriggio piogge e rovesci sparsi sulle zone collinari e montane.
Sabato al mattino nubi sparse e residui fenomeni lungo la dorsale appenninica. Soleggiato nel pomeriggio. Tra sera e notte aumento della copertura a partire dalle coste.
Domenica generalmente soleggiato salvo addensamenti lungo la dorsale appenninica.
Lunedì 2 Giugno nubi in aumento al mattino. Nel pomeriggio addensamenti sparsi con precipitazioni sui settori interni. Schiarite tra sera e notte.
Temperature
Valori di qualche grado (2-3°C) sotto la norma, con massime in pianura sui 20-23°C.
Venerdì
Peggioramento al mattino con prime precipitazioni in montagna. Nel pomeriggio brutto tempo con fenomeni sparsi sui settori interni. Esaurimento delle precipitazioni tra sera e notte.
Temperature in lieve diminuzione, massime tra 19 e 21°C in pianura.
Venti moderati nord-orientali;
mari poco mossi, mossi a largo.
Sabato
Al mattino residua nuvolosità con possibili fenomeni sui settori montani. Nel pomeriggio schiarite. Tra sera e notte graduale aumento della nuvolosità a partire dalle coste.
Temperature stazionarie; massime sui 19-21°C in pianura.
Venti moderati settentrionali;
mari poco mossi o mossi a largo.
Domenica
Al mattino nubi sparse. Tra pomeriggio e sera prevalenza di schiarite.
Temperature stazionarie; massime sui 20-23°C in pianura.
Venti moderati settentrionali;
mari poco mossi o mossi a largo.
Lunedì 2 Giugno
Nubi sparse al mattino con possibilità di precipitazioni sui settori interni, meno diffuse nel pomeriggio quando sono previste schiarite su litorali e zone orientali. Rasserenamenti tra sera e notte.
Temperature in lieve aumento; massime sui 21-24°C in pianura.
Venti deboli nord-orientali;
mari quasi calmi.
Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.