MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Incendio nei pressi di Teramo ripreso dalla nostra webcam panoramica, compreso Canadair in azione

E' davvero fastidioso dover assistere al più classico degli incendi estivi. La speranza è che le cause non siano da ricercare nella scarsa attitudine ad usare la testa da parte di qualcuno, anche perché né Teramo né il suo territorio ha bisogno di gente che va ad appiccare incendi per ragioni di squilibrio personale o per interessi di vario genere.

Si spera che queste immagini possano contribuire a fare luce sull'episodio, perlomeno attraverso l'individuazione dell'ora esatta in cui l'evento è iniziato.

Sono le 15.12, ancora nessun segno di fiamme o fuoco nella zona interessata:


Sono le 15.20 e si intravedono i primi accenni di fumo, visibili meglio osservando la differenza con la precedente immagine:


Tra le 15.30 e le 16.30 il fuoco prende vigore. Anche il fumo diventa sempre più esteso:


Alle 17.05 il fumo è esteso, probabilmente per un più massiccio intervento di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco:

Tra le 17.20 e le 18 è possibile vedere il Canadair in azione:


Il fuoco viene gradualmente domato, anche se l'intervento dei Vigili del Fuoco e del Canadair prosegue fino alle ore 20:



Segnaliamo che sulla pagina della nostra webcam panoramica sulla città di Teramo è possibile rivedere tutte le immagini della giornata, sfogliando il calendario. E' anche presente il video della giornata a bassa risoluzione.