MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Meteo Settimana

Articoli relativi alla tendenza meteo-climatica sul medio periodo, redatti il Lunedì per la settimana entrante. Relazioni tecniche professionali sulla situazione in atto e sulla eventuale evoluzione meteo.

Settimana con piogge tra Mercoledì e Giovedì, probabili anche Sabato. Temperature stazionarie.

Teramo, Lunedì 11 Novembre 2014, ore 18 - Nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della settimana. Un minimo depressionario, infatti, transiterà sul nostro paese nei prossimi giorni favorendo il passaggio di piogge e rovesci, anche piuttosto intensi sulle regioni tirreniche e al nord-est. Sull'Abruzzo i fenomeni più diffusi si avranno tra Mercoledì e Giovedì, in particolare sui settori occidentali. Probabile un nuovo guasto Sabato. Temperature sopra la norma e stazionarie, in lieve diminuzione tra Giovedì e Venerdì.

Leggi tutto...

Settimana con peggioramento delle condizioni atmosferiche. Più vento e aumento termico.

Teramo, Lunedì 3 Novembre 2014, ore 16 - Condizioni meteo destinate a cambiare drasticamente nel corso della settimana. Un sistema depressionario ben strutturato proveniente dall'Atlantico, infatti, attraverserà l'Italia a partire da Martedì, investendo inizialmente il centro-nord. La formazione di un minimo barico sul Tirreno meridionale tra Mercoledì e Giovedì favorirà lo spostamento e il conseguente stazionamento del maltempo sulle regioni del meridione, medio adriatico compreso. Aumento significativo della ventilazione meridionale con aumento termico a tutte le quote. In seguito, momentaneo miglioramento nel corso del weekend.

Leggi tutto...

Settimana con presenza di sterili nubi sparse, ma tendenza a schiarite entro il weekend.

Teramo, Lunedì 28 Ottobre 2014, ore 17 - Una depressione con centro barico sull'area ionica favorisce una circolazione prevalentemente nord-orientale sul medio adriatico. Ciò determina l'addensamento di nubi sulle aree orientali abruzzesi, specie per quanto riguarda la prima parte della settimana. Con il passare dei giorni, tuttavia, l'allontanamento della bassa pressione verso est favorirà un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Schiarite e rasserenamenti entro il weekend. Temperature leggermente sotto la norma fino a Mercoledì, specie per i valori massimi.

Leggi tutto...