MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Settimana con piogge tra Mercoledì e Giovedì, probabili anche Sabato. Temperature stazionarie.

Teramo, Lunedì 11 Novembre 2014, ore 18 - Nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della settimana. Un minimo depressionario, infatti, transiterà sul nostro paese nei prossimi giorni favorendo il passaggio di piogge e rovesci, anche piuttosto intensi sulle regioni tirreniche e al nord-est. Sull'Abruzzo i fenomeni più diffusi si avranno tra Mercoledì e Giovedì, in particolare sui settori occidentali. Probabile un nuovo guasto Sabato. Temperature sopra la norma e stazionarie, in lieve diminuzione tra Giovedì e Venerdì.


Situazione Meteorologica Generale

Un'area depressionaria transiterà sull'Italia nei prossimi giorni favorendo un peggioramento delle condizioni atmosferiche, specie tra Mercoledì e Giovedì. Breve miglioramento Venerdì con successivo nuovo guasto nel weekend.

Sintesi degli eventi atmosferici attesi in Settimana

Lunedì soleggiato e mite. Martedì soleggiato con velature in transito e qualche annuvolamento innocuo. Mercoledì nubi alte e stratificate in transito, locali piovaschi, specie a ridosso della dorsale appenninica. In serata fenomeni localmente moderati. Giovedì nubi e piovaschi in mattinata. Alternanza tra schiarite e annuvolamenti tra pomeriggio e sera. Venerdì soleggiato con annuvolamenti lungo la dorsale appenninica. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.

Temperature sopra la media, ma in lieve calo da Mercoledì

Le temperature, attualmente sono sopra la media per la prima decade di Novembre, subiranno una diminuzione tra Mercoledì e Giovedì; massime in pianura comprese tra 17 e 20°C fino a Martedì, poi tra 15 e 18°C da Mercoledì al weekend.



Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Lunedì (attendibilità 75%) soleggiato con innocue velature in transito.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 17 e 20°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) soleggiato con velature in graduale intensificazione nel corso della giornata a partire da ovest. Tra sera e notte più nubi lungo la dorsale appenninica.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 17 e 20°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 65%) nubi alte e stratificate in transito, con possibili piovaschi al mattino. Locali schiarite tra pomeriggio e sera, nuovo peggioramento nella notte.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 17 e 20°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 30%) al mattino residue nubi, con locali piovaschi. Alternanza tra schiarite e annuvolamenti nel pomeriggio. Tra sera e notte possibilità di rovesci in transito.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 15 e 18°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 30%) soleggiato con locali addensamenti lungo la dorsale appenninica.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 14 e 17°C in pianura.
Sabato (attendibilità 20%) peggioramento con piogge in arrivo.
Domenica (attendibilità 10%) variabile con schiarite.