22/02/10 h.11 - Settimana con nubi, vento e qualche pioggia, poi sole e clima mite nel weekend
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2100
Nel weekend, invece, assisteremo ai primi assaggi di aria proveniente direttamente dal continente africano, anche se notevolmente "freddata" dalla meno mite presente sul Mediterraneo; giornate più facili da vedere in Marzo.
E' stato un Febbraio senza identità, con brevi fasi fredde, che però non hanno mai lasciato un impronta decisa su questo Inverno (meteorologico) giunto ormai alla fine.
Non c'è molto da dire su quello che accadrà nei prossimi giorni, eccezion fatta per il deciso cambio di circolazione che inizierà da Giovedì, a favore di una rimonta interciclonica di origine africana attesa soprattutto nel weekend.
Da Lunedì a Mercoledì assisteremo al transito di nuvolosità a tratti intensa, con la possibilità di precipitazioni sparse (Martedì pomeriggio, Mercoledì mattina e pomeriggio).
In seguito, Giovedì si avrà un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche con ampie schiarite e temperature in aumento. Massime in pianura sui 12-15°C.
Venerdì transiterà della nuvolosità alta e stratificata, ma senza dar luogo a precipitazioni. Temperature in aumento a tutte le quote; valori fin sui 5-7°C a 1500 metri.
Sabato e Domenica, allo stato attuale che facilmente può essere modificato, si avranno condizioni di bel tempo su tutto il territorio provinciale e regionale. Massime attese in pianura intorno ai 16-19°C.