15/04/10 h.12 - Fine settimana in compagnia di una generale incertezza del tempo
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2224
Dunque, nello scenario proposto all'inizio della settimana dai principali modelli matematici mancava totalmente il transito di un'attiva area instabile per Domenica sulle regioni centro-meridionali italiane. Ancora adesso, tuttavia, ci sono dubbi sulla reale traiettoria del nucleo depressionario, per cui mi limiterò a segnalare un molto probabile peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Venerdì e Sabato, invece, trascorreranno con una relativa calma caratterizzata da diffusa variabilità su tutto il territorio provinciale, con i soliti addensamenti più intensi in montagna e con le solite schiarite lungo le coste. Qualche fenomeno, di debole intensità e a diffusione sporadica, potrà verificarsi nelle ore pomeridiane sui settori interni.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante nel fine settimana:
Venerdì molte nubi al mattino con qualche debole rovescio sui crinali appenninici. Schiarite tra pomeriggio, sera e notte.
Sabato nuvolosità variabile con qualche precipitazione in montagna e qualche schiarita su coste e colline. Tra sera e notte aumento della copertura per stratificazioni alte a partire da sud.
Domenica cieli grigi fin dal mattino con fenomeni in montagna; nel pomeriggio precipitazioni in estensione a tutto il territorio provinciale, localmente moderate.