02/08/10 h.15 - Settimana con tempo instabile al pomeriggio sui settori interni. Weekend soleggiato
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2173


Anche se di difficile lettura previsionale, la settimana dovrebbe essere caratterizzata da mattinate con il sole, da nottate in prevalenza stellate, ma con pomeriggi in compagnia di attivi addensamenti nell'entroterra.
Già da Martedì si avvertirà questa tendenza, anche se i fenomeni dovrebbero rimanere confinati alle aree appenniniche. Mercoledì è attesa una riattivazione di correnti settentrionali che faranno abbassare di qualche grado le temperature e che potranno determinare un'accentuata variabilità per l'intero arco della giornata. Giovedì e Venerdì i valori termici torneranno gradualmente a salire e i fenomeni pomeridiani si verificheranno esclusivamente in montagna o nelle aree limitrofe. Infine, durante il fine settimana si preannuncia il ritorno dell'alta pressione con tutto ciò che ne consegue. Ma per un aggiornamento più preciso per il weekend vi invitiamo a leggere l'articolo del Giovedì.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 85%) bel tempo su tutto il territorio provinciale.
Martedì (attendibilità 80%) addensamenti pomeridiani sui settori interni con possibili fenomeni.
Mercoledì (attendibilità 70%) fresco per correnti settentrionali. Variabilità con possibili rovesci nell'entroterra.
Giovedì e Venerdì (attendibilità 65%) soleggiato sulle coste. Addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica dove non si escludono brevi rovesci.
Sabato e Domenica (attendibilità 50%) bel tempo, soleggiato e caldo.