20/09/10 h.12 - Settimana con tempo inizialmente soleggiato e asciutto, poi peggiora gradualmente
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2077


Nonostante qualche pioggia in più, è comunque possibile godersi intervalli soleggiati con cieli particolarmente tersi e puliti, velature in transito molto pittoresche e scenografiche, giornate caratterizzate da valori termici quasi "ideali" senza caldo di giorno o freddo di notte.
Fino alla notte tra Mercoledì e Giovedì la situazione si manterrà prevalentemente stabile e asciutta, con al massimo qualche stratificazione a offuscare il soleggiamento (specie al mattino di Martedì e durante tutto il Mercoledì). Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e la ventilazione si manterrà prevalentemente debole dai quadranti settentrionali.
Dal pomeriggio di Giovedì, invece, si assisterà ad un più deciso aumento della copertura che, Venerdì, potrà dar luogo a precipitazioni sparse. In seguito è probabile un momentaneo miglioramento Sabato, ma con la tendenza ad un nuovo e più deciso peggioramento tra Domenica e Lunedì.
Per l'approfondimento meteo sul weekend invitiamo a seguire l'articolo del Giovedì.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) soleggiato con clima piacevole su tutto il territorio provinciale.
Martedì (attendibilità 75%) alternanza tra schiarite e stratificazioni in transito. clima asciutto e piacevole dal punto di vista termico.
Mercoledì (attendibilità 60%) prevalenza di nuvolosità alta e stratificata su tutto il territorio provinciale. Assenza di fenomeni.
Giovedì (attendibilità 50%) soleggiato al mattino. Velature e stratificazioni in intensificazione tra pomeriggio e sera con peggioramento in arrivo nella notte.
Venerdì (attendibilità 40%) cielo in prevalenza nuvoloso con piogge sparse. Schiarite nella notte.
Sabato e Domenica (attendibilità 30%) inizialmente tempo soleggiato con qualche addensamento residuo, poi peggiora nuovamente.