27/06/11 h.12 - Settimana inizialmente soleggiata, poi netto peggioramento a partire da Giovedì
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1810

Dunque, fino a Mercoledì le giornate saranno caratterizzate dalla presenza di sole sulle zone costiere e collinari, mentre una maggiore instabilità pomeridiana si potrà avvertire sui settori montani e su quelli adiacenti. Sono previsti fenomeni, anche se piuttosto isolati. Le temperature si manterranno stabili su valori prossimi alle medie stagionali, con massime tendenti a sfiorare i 30°C.
Giovedì, appare abbastanza concreta la possibilità di un netto peggioramento nel corso della mattinata, ma con l'arrivo di precipitazioni più diffuse e insistenti tra pomeriggio e sera. Allo stato attuale, i modelli indicano rovesci anche di forte intensità, associati a fenomeni temporaleschi.
La situazione dovrebbe migliorare nella notte seguente, fino ad un Venerdì caratterizzato da nubi sparse, residui fenomeni e fresche correnti settentrionali. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) tempo generalmente soleggiato, ad eccezione di addensamenti in montagna.
Martedì (attendibilità 75%) sole su coste e colline. Addensamenti pomeridiani in montagna, con qualche rovescio nelle zone adiacenti. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 31°C.
Mercoledì (attendibilità 60%) soleggiato lungo i litorali, nubi pomeridiane sui settori interni dove non si escludono brevi rovesci.
Giovedì (attendibilità 50%) peggioramento delle condizioni atmosferiche. Transito di rovesci e temporali, anche intensi e persistenti tra pomeriggio e sera.
Venerdì (attendibilità 35%) residue nubi sparse, qualche fenomeno sulle aree appenniniche, clima fresco e ventilato.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) probabile ulteriore miglioramento del tempo con valori poco sotto i 30°C.