25/07/11 h.12 - Settimana caratterizzata dall'incertezza, con clima fresco e temporali in transito
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1847

La settimana, dunque, sarà caratterizzata dalla presenza di fasi piuttosto instabili.Già dal pomeriggio di Lunedì sono attesi temporali sui settori interni della provincia di Teramo e su gran parte delle aree montane abruzzesi, ma anche durante Martedì e Mercoledì si avrà un notevole peggioramento pomeridiano. In particolare, Mercoledì le precipitazioni potranno raggiungere anche le coste.
Giovedì e Venerdì, invece, la pressione in momentaneo aumento favorirà una prevalenza di rasserenamenti, pur in un contesto piuttosto incerto.
Il fine settimana, infine, si preannuncia caratterizzato da un nuovo peggioramento. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) pomeriggio incerto e instabile con possibilità di temporali sparsi sui settori interni. Temperature stazionarie, sotto le medie stagionali.
Martedì (attendibilità 75%) aumento delle nubi al mattino, possibili rovesci sparsi sui settori interni nelle ore pomeridiani.
Mercoledì (attendibilità 60%) peggioramento nelle ore mattutine con piogge sparse e rovesci nelle ore seguenti, fin sulle zone costiere. Temperature in lieve calo.
Giovedì (attendibilità 50%) prevalenza di schiarite, ma con tempo incerto in montagna. Temperature in aumento.
Venerdì (attendibilità 35%) schiarite e annuvolamenti, probabile instabilità pomeridiana in montagna.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) probabile guasto delle condizioni atmosferiche, specie Domenica.