Settimana con qualche disturbo fino a Mercoledì, poi deciso miglioramento. Temperature nella norma.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1593
Il rapido transito di due saccature atlantiche con aria moderatamente fredda in quota determinerà altrettanti rapidi peggioramenti del tempo nelle giornate di Lunedì e di Martedì. In seguito, l'espansione dell'anticiclone afro-mediterraneo sull'Italia favorirà una stabilizzazione del tempo, che durerà almeno fino a tutto il weekend.
Lunedì e Martedì instabili, poi miglioramento: Lunedì saranno possibili rovesci al mattino, con schiarite successive; tempo incerto anche Martedì, quando le piogge transiteranno con molta probabilità nel pomeriggio, localmente anche a carattere temporalesco; durante entrambe le giornate il clima si presenterà piuttosto ventoso. Tuttavia, già da Mercoledì sarà il sole a prevalere. Giovedì e Venerdì bel tempo, ad eccezione di locali addensamenti lungo la dorsale appenninica nelle ore pomeridiane. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature stabili, nella media: le temperature si manterranno nella media per tutta la settimana, con massime che oscilleranno tra i 26°C e i 29°C in pianura. Minime notturne comprese tra 13 e 16°C.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) nubi in aumento al mattino, con possibili brevi rovesci. Soleggiato dal pomeriggio. Temperature in lieve diminuzione, massime sui 24-27°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) nubi tra mattino e pomeriggio, con possibile transito di rovesci sparsi. Schiarite tra sera e notte. Temperature stazionarie, massime sui 24-27°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 60%) soleggiato su zone collinari e litoranee, nubi pomeridiane sui settori interni. Temperature in lieve aumento, massime sui 25-28°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) bel tempo. Temperature in lieve aumento, massime sui 26-29°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 35%) bella giornata di sole. Temperature stazionarie, massime sui 26-29°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) bel tempo. Caldo moderato.