MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Settimana con tempo generalmente stabile e soleggiato. Temperature in graduale diminuzione.

Teramo, Lunedì 6 Agosto 2012, ore 22 - Sarà un'altra settimana ideale per chi è in ferie o per chi avrà del tempo libero da passare in mare o in montagna. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato su tutto il territorio provinciale e regionale almeno fino al weekend, a causa alla persistenza sull'Italia centro-meridionale di un vasto campo anticiclonico. Inoltre, le temperature inizieranno a scendere a partire da Mercoledì per effetto di correnti moderate settentrionali, abbassandosi fino a raggiungere valori in linea con le medie del periodo.

Il campo di alta pressione afro-mediterraneo presente sull'Italia centro-meridionale non è destinato ad allentare la propria influenza. Ci apprestiamo a trascorrere giornate all'insegna del tempo stabile e soleggiato fino al weekend, quando qualcosa potrebbe cambiare lungo il versante adriatico. Inoltre, dopo un periodo con valori termici ben sopra la norma (oggi valori sui 35-37°C in provincia, ndr), da Mercoledì le temperature torneranno a scendere per effetto di moderate e costanti correnti settentrionali.

Bel tempo fino al weekend: il tempo si manterrà stabile e soleggiato per l'intera settimana, almeno fino a Venerdì-Sabato. Innocui addensamenti per cumulogenesi pomeridiana saranno possibili lungo la dorsale appenninica, senza tuttavia dare luogo a fenomeni rilevanti. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.

Temperature in diminuzione da Mercoledì: le temperature scenderanno a partire da Mercoledì, con massime che non dovrebbero superare i 30-32°C. Valori anche inferiori sulle coste.

Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Lunedì (attendibilità 90%) bel tempo. Temperature in aumento, massime sui 34-37°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) bella giornata di sole. Temperature in lieve diminuzione, massime sui 33-36°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 60%) soleggiato ovunque. Temperature in diminuzione, massime sui 31-34°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) bel tempo. Temperature in diminuzione, massime sui 29-32°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 35%) bella giornata di sole, ad eccezione di annuvolamenti in arrivo dalla sera. Temperature stazionarie, massime sui 29-32°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) addensamenti sui settori interni con possibili piovaschi. Soleggiato sulle coste. Temperature nella norma.