Settimana caratterizzata da tempo stabile e soleggiato. Temperature elevate nelle ore pomeridiane.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1626
Il campo di alta pressione afro-mediterraneo che da giorni staziona sul nostro paese è deciso a mostrare la propria potenza anche nel corso della settimana entrante. Dunque, c'è poco da dire sulle condizioni meteo attese fino al weekend, a parte possibili disturbi sui settori interni tra Giovedì e Venerdì causati da una debole cumulogenesi pomeridiana. Dopo un periodo con valori termici nella norma, già da oggi (Lunedì, ndr) le temperature torneranno a salire per effetto di un nuovo rinvigorimento della bolla d'aria calda in quota e per l'attenuazione delle correnti settentrionali.
Bel tempo per tutta la settimana: il tempo si manterrà stabile e soleggiato per l'intera settimana. Addensamenti per cumulogenesi pomeridiana saranno possibili lungo la dorsale appenninica tra Giovedì e Venerdì, con eventuali brevi e isolati fenomeni sui crinali. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature in aumento: le temperature aumenteranno a partire dalla giornata di Lunedì, superando ovunque di giorno i 32-33°C fino al weekend. Anche i valori notturni saliranno, superando i 20-22°C sulla maggior parte del territorio provinciale.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) bel tempo. Temperature stazionarie, massime sui 32-35°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) bella giornata di sole. Temperature stazionarie, massime sui 31-34°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 60%) soleggiato ovunque. Temperature in lieve aumento, massime sui 32-35°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) bel tempo sui settori costieri e collinari, addensamenti pomeridiani in montagna con possibilità di brevi e isolati rovesci sui crinali. Temperature in lieve aumento, massime sui 33-36°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 35%) bella giornata di sole. Deboli addensamenti pomeridiani sui settori interni. Temperature stazionarie, massime sui 33-36°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) bel tempo. Temperature sopra la norma.