Settimana inizialmente stabile e soleggiata, poi tempo in netto peggioramento a partire da Giovedì.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1784
L'Autunno è ormai entrato nel vivo. Inizia l'alternanza tra giornate di sole e altre caratterizzate da temporali in transito. In questo periodo dell'anno non c'è nulla di più normale che l'incertezza atmosferica e nei prossimi giorni dovremo fare i conti proprio con questa variabilità. Dopo mesi di anomalie, dunque, ci apprestiamo a trascorrere un periodo perfettamente nella norma, sia sotto un profilo meteorologico, sia per quanto riguarda quello climatico.
Bel Tempo instabile fino Mercoledì, poi peggiora: il tempo si presenterà soleggiato fino alla giornata di Mercoledì, quando un nucleo d'aria fredda in quota determinerà l'arrivo di instabilità al centro-nord Italia. Nella notte tra Mercoledì e Giovedì sono attesi temporali in transito, mentre Giovedì il tempo si presenterà prevalentemente perturbato. Allo stato attuale sembra che anche Venerdì e Sabato mattina accentuata variabilità potrà continuare a dar luogo a precipitazioni sparse, ma invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature inizialmente stazionarie, poi in calo: fino a Mercoledì le temperature si manterranno su livelli prossimi alle medie stagionali, con massime in pianura sui 26-30°C. Da Giovedì e nei giorni seguenti, invece, si avvertirà una diminuzione significativa nei valori diurni.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) bella giornata di sole, addensamenti pomeridiani in montagna. Temperature stazionarie, massime sui 26-30°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) bel tempo al mattino, addensamenti pomeridiani in montagna. Temperature stazionarie, massime sui 26-30°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 60%) aumento della nuvolosità nel corso della giornata, peggioramento a partire dalla serata. Temporali nella notte. Temperature stazionarie, massime sui 26-30°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) giornata caratterizzata dal brutto tempo. Temperature in diminuzione, massime sui 23-26°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 35%) tempo instabile, con accentuata variabilità. Temperature stazionarie, massime sui 23-26°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) tempo in miglioramento. Temperature in graduale aumento.