Settimana caratterizzata da un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature stazionarie.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1916
Un campo di alta pressione con componenti più mediterranee che africane si espanderà in questi giorni sul nostro paese. Infatti, dopo un inizio settimana più instabile e con valori termici in calo, entro Martedì-Mercoledì il cielo inizierà a mostrarsi sempre più sgombro da nubi e il sole condizionerà il riscaldamento pomeridiano senza, tuttavia, fornire un riscaldamento eccessivo. Da segnalare solo possibili velature e stratificazioni in transito Giovedì.
Piogge Lunedì e nubi Martedì, poi bel tempo: Lunedì l'instabilità pomeridiana sarà predominante su gran parte del territorio provinciale; fenomeni temporaleschi potranno interessare i settori appenninici e collinari. Già Martedì si assisterà ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche se addensamenti pomeridiani sui settori interni potranno dar luogo a isolati fenomeni. Da Mercoledì fino al weekend bel tempo. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature stazionarie, nella norma: le temperature si manterranno stazionarie per l'intera settimana, con valori perfettamente in linea con la prima decade di Ottobre. Massime in pianura sui 23-26°C, minime notturne sui 10-13°C.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) al mattino soleggiato. Nel pomeriggio nubi sparse, specie sui settori appenninici e collinari dove saranno possibili rovesci temporaleschi. Dalla notte ampi rasserenamenti. Temperature stazionarie, massime sui 22-25°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) addensamenti pomeridiani nelle aree interne dove non sono esclusi isolati rovesci. Rasserenamenti serali e notturni. Temperature stazionarie, massime sui 22-25°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 60%) bel tempo. Temperature stazionarie, massime sui 23-26°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) prevalentemente soleggiato, innocue nubi alte in transito nel pomeriggio. Temperature stazionarie, massime sui 23-26°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 35%) bella giornata di sole. Temperature in lieve aumento, massime sui 24-27°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) bel tempo. Temperature nella norma.