In arrivo la mite Primavera. Settimana con tempo generalmente stabile e con temperature in aumento.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1638

Situazione Generale: Un'area anticiclonica ben struttrata, complice una regressione verso nord delle correnti atlantiche, avanzerà verso l'Italia nel corso della settimana. Ciò non potrà far altro che causare un miglioramento prolungato delle condizioni atmosferiche, con un concomitante aumento dei valori termici a tutte le quote.
Leggera instabilità tra Lunedì e Martedì, poi bel tempo: il tempo sarà incerto solo nella sera-notte di Lunedì e al primo mattino di Martedì, quando deboli piogge e vento sostenuto potranno interessare i settori montani della provincia; sulle zone orientali nubi in transito. In seguito, condizioni di bel tempo, ad eccezione di locali annuvolamenti o stratificazioni di passaggio, fino al weekend. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature in aumento: Lunedì i venti freddi settentrionali che hanno caratterizzato la Domenica avranno lasciato spazio ad una ventilazione occidentale in intensificazione. Nei giorni seguenti si avrà un ulteriore aumento, con valori massimi che in pianura raggiungeranno (e in alcuni casi supereranno) i 20°C.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 13 e 16°C in pianura.

Temperature in aumento, massime su 16-19°C in pianura.

Temperature ulteriore aumento, massime sui 18-21°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime sui 18-21°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime sui 20-23°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) bel tempo con temperature miti.