Settimana con iniziale miglioramento, poi peggiora tra Mercoledì e Giovedì. Temperature in aumento.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1657

Situazione Generale: una goccia di aria fredda in quota tenderà ad isolarsi sulla penisola iberica favorendo il richiamo di correnti calde di origine africana sull'Italia. La struttura barica presente ad ovest, invierà impulsi perturbati sulle nostre regioni specie a metà settimana, coinvolgendo anche l'Abruzzo e la provincia di Teramo. Queste condizioni di incertezza sono destinate a perdurare almeno fino a Venerdì.
Soleggiato fino a Martedì, poi peggioramento e piogge possibili fino a Venerdì: Lunedì e Martedì saranno due giornate soleggiate. Addensamenti potranno insistere al mattino di Lunedì, ma sono destinati a dissolversi con il passare delle ore. Poi, Mercoledì la copertura del cielo si farà sempre più compatta, fino all'arrivo di piogge e temporali in serata. Giovedì e Venerdì sarà l'instabilità a dominare la scena, con rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Possibile miglioramento nel weekend. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature in aumento: le temperature, dopo il netto calo di Domenica scorsa, aumenteranno già di 4-5°C entro Martedì, grazie al soleggiamento maggiore, ma poi (da mercoledì) soprattutto per la ventilazione meridionale sia in quota che al suolo. Da Mercoledì minime notturne in pianura tra 14 e 17°C e massime diurne comprese, sempre in pianura, tra 23 e 26°C.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 16 e 19°C in pianura.

Temperature in sensibile aumento, massime su 21-24°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime sui 23-26°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime sui 23-26°C in pianura.

Temperature in lieve diminuzione, massime sui 21-24°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) tempo tendenzialmente stabile.