Settimana caratterizzata dall'instabilità, con possibile maltempo Mercoledì. Temperature in calo.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1776

Situazione Generale: una goccia di aria fredda in quota presente su Penisola Iberica e Francia, nel suo moto traslatorio verso est coinvolgerà l'Italia centro-settentrionale tra Martedì e Mercoledì, seguita poi da un successivo affondo depressionario ad opera di una saccatura nord-atlantica. Il tempo, pertanto, si manterrà instabile per l'intero arco della settimana, con un miglioramento eventualmente possibile solo nel weekend.
Tempo instabile per tutta la settimana, pioggia Martedì, maltempo Mercoledì: Lunedì sarà una giornata soleggiata, senza grossi disturbi ad eccezione di qualche velatura o stratificazione in transito. Martedì e Mercoledì, invece, saranno caratterizzati da piogge e rovesci che potranno risultare anche moderati o forti Mercoledì mattina e pomeriggio. Giovedì saranno presenti ancora nubi e piovaschi, specie sui settori interni. Venerdì più soleggiato. Possibilità di un ulteriore miglioramento nel weekend. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature in lieve diminuzione, specie Giovedì: le temperature, dopo il calo di Domenica scorsa, si manterranno stabili su valori prossimi alle medie stagionali fino a Mercoledì. Poi, Giovedì è atteso un momentaneo raffreddamento causato dalle sostenute correnti settentrionali, con minime notturne in pianura tra 9 e 12°C e massime diurne comprese, sempre in pianura, tra 17 e 20°C. Nuovo aumento da Venerdì.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 21 e 24°C in pianura.

Temperature in lieve diminuzione, massime su 20-23°C in pianura.

Temperature in diminuzione, massime sui 18-21°C in pianura.

Temperature in diminuzione, massime sui 16-19°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime sui 21-24°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) tempo tendenzialmente stabile.