Settimana più stabile a partire da Martedì, poi peggiora nel weekend. Temperature sotto la norma.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1992

Situazione Generale: l'area di bassa pressione che ha interessato le nostre regioni tra Domenica e Lunedì si allontana verso est, lasciando spazio a giornate più stabili grazie ad una rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centro-occidentale. Solo a partire dal weekend prossimo si avrà un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Dopo le piogge di Lunedì, tempo più stabile e soleggiato fino al weekend: lunedì il tempo sarà a tratti perturbato con piogge sparse. Martedì e Mercoledì permarranno annuvolamenti, ma prevalentemente sterili, a tratti intensi solo in prossimità dei rilievi. Giovedì e Venerdì soleggiati, salvo velature o stratificazioni in transito. Peggioramento nel weekend. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature in netto calo, di qualche grado sotto le medie: le temperature subiranno una netta diminuzione tra Martedì e Mercoledì per effetto di aria fredda in quota presente sui Balcani. I valori risulteranno quindi di qualche grado sotto la norma, con massime tra 19 e 22°C in pianura. Primo freddo notturno nei fondovalle dell'entroterra, dove le minime potranno raggiungere anche i 7-10°C.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature in diminuzione, massime comprese tra 21 e 24°C in pianura.

Temperature in ulteriore diminuzione, massime comprese tra 19 e 22°C in pianura.

Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, massime comprese tra 18 e 21°C in pianura.

Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 16 e 19°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 18 e 21°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) peggiora Sabato, possibili piogge Domenica.