Settimana con tempo instabile fino a Mercoledì, poi migliora. Temperature sopra la norma.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1905

Situazione Generale: un'area depressionaria transita tra Martedì e Mercoledì sull'Europa, favorendo un peggioramento del tempo anche sull'Italia centro-settentrionale. Il tempo sull'Abruzzo e sulla provincia di Teramo sarà dunque instabile almeno fino alla giornata di Mercoledì, con maggiori possibilità di rovesci il giorno prima. Da Giovedì, invece, è attesa una graduale stabilizzazione delle condizioni atmosferiche causata da una rimonta anticiclonica piuttosto intensa sul Mediterraneo.
Instabile fino a Mercoledì, poi migliora: Lunedì si avranno nubi in transito ma senza fenomeni, Martedì il tempo sarà a tratti instabile con piogge sparse, specie nelle ore pomeridiane e sui settori interni. Mercoledì al mattino residui disturbi, poi schiarite dal pomeriggio. Da Giovedì fino a Sabato prevalenza di bel tempo. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Temperature in aumento, sopra le norma: le temperature aumenteranno, superando di qualche grado le medie stagionali. I valori massimi oscilleranno tra 22 e 25°C in pianura, con un aumento atteso tra Mercoledì e Giovedì.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature stazionarie, massime comprese tra 19 e 22°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 20 e 23°C in pianura.

Temperature in aumento, massime comprese tra 22 e 25°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime comprese tra 21 e 24°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime comprese tra 22 e 25°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) velature e stratificazioni in transito.