Settimana con nubi e locali piogge fino a Martedì, poi torna il bel tempo con temperature in aumento
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2050

Situazione Generale
L'area depressionaria che ha interessato l'Italia nel weekend si sposta verso i Balcani, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della prossima settimana.Tempo incerto Lunedì e Martedì, poi prevalenza di sole
Lunedì cielo in prevalenza nuvoloso con deboli precipitazioni sui settori interni e quota neve sui 1300 metri. Martedì ancora nubi al mattino accompagnate da precipitazioni sparse, nevose oltre i 1100-1200 metri. Mercoledì qualche residuo addensamento al mattino poi rasserenamenti estesi. Bel tempo da Giovedì al weekend. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.Temperature sotto la norma fino a Mercoledì, poi in aumento.
Le temperature continueranno a mantenersi inferiori alla norma fino a Mercoledì per effetto delle correnti orientali. Dunque, fino a Mercoledì, in pianura sono attese massime tra 11 e 14°C con quota neve sui 1100-1300 metri. Da Giovedì valori in aumento, compresi in pianura tra 13 e 16°C.Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature stazionarie, massime comprese tra 11 e 14°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime comprese tra 11 e 14°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime comprese tra 11 e 14°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 12 e 15°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 13 e 16°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) Sabato stabile e soleggiato, Domenica nubi in aumento.