Settimana stabile e soleggiata con temperature primaverili fino a Giovedì, poi nuova diminuzione.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2142

Situazione Generale
Un sistema di alta pressione abbraccia gran parte dell'Europa centro-occidentale, favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato fino a Mercoledì, poi un debole peggioramento è atteso sulle regioni alpine, con innocue nubi in transito sul resto d'Italia nel giorno seguente. Possibile una maggiore instabilità nel weekend.Sole per gran parte della settimana, stratificazioni in transito tra Martedì e Mercoledì
Lunedì sereno. Martedì, dal pomeriggio, velature e stratificazioni in transito. Mercoledì nubi alte e stratificate in transito, ma senza fenomeni. Soleggiato Giovedì, aumento della nuvolosità da Venerdì. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.Temperature sopra la norma fino a Mercoledì, poi in calo.
Le temperature si manterranno superiori alla norma fino a Mercoledì. Poi, per effetto di una moderata riattivazione delle correnti orientali, i valori scenderanno di nuovo attestandosi su livelli nella media. Dunque, fino a Mercoledì, in pianura sono attese massime tra 20 e 23°C, da Giovedì tra 14 e 17°C.Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature in aumento, massime comprese tra 20 e 23°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime comprese tra 20 e 23°C in pianura.

Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 17 e 20°C in pianura.

Temperature in diminuzione, massime comprese tra 14 e 17°C in pianura.

Temperature stazionarie o in lieve aumento, massime comprese tra 15 e 18°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) Sabato nubi in transito, Domenica probabile peggioramento.