Settimana con iniziale bel tempo. Guasto e più freddo Mercoledì, poi di nuovo sole fino al weekend.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2452

Situazione Generale
Un'area di alta pressione proteggerà l'Italia fino a Mercoledì, quando un nucleo di aria fredda in quota arriverà dal nord Europa causando un repentino peggioramento delle condizioni atmosferiche e un abbassamento termico piuttosto vistoso. In seguito, nuova espansione anticiclonica momentanea, con la probabilità di un nuovo guasto nel fine settimana.Soleggiato fino a Martedì, brutto tempo Mercoledì, torna il sole da Giovedì
Lunedì bel tempo. Martedì soleggiato, ad eccezione di innocue velature in transito; nella notte peggioramento delle condizioni atmosferiche. Mercoledì nuvoloso con possibilità di piogge sparse, specie nel primo pomeriggio. Giovedì soleggiato. Venerdì velature e stratificazioni in transito. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.Temperature inizialmente sopra la norma, poi brusco calo Mercoledì.
Le temperature si manterranno leggermente sopra la norma fino alla notte di Martedì, con massime in pianura comprese tra 20 e 23°C. Poi, Mercoledì, i valori termici precipiteranno di 6-7°C, con massime non al di sopra dei 14-16°C. Da giovedì nuovo graduale aumento fino al raggiungimento della norma entro il weekend.Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 19 e 22°C in pianura.

Temperature stazionarie, massime comprese tra 20 e 23°C in pianura.

Temperature in netto calo, massime comprese tra 14 e 17°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 15 e 18°C in pianura.

Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 16 e 19°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) sabato instabile con probabilità di rovesci sparsi, Domenica schiarite.