03/06/10 h.12 - Weekend con diffuse condizioni di bel tempo e temperature in graduale aumento
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2827


Infatti, eccezion fatta per la residua variabilità attesa durante la giornata di Venerdì, Sabato e Domenica trascorreranno con la quasi totale assenza di nubi, al massimo con qualche addensamento pomeridiano lungo la dorsale appenninica. In particolare, la giornata che pare beneficiare maggiormente di questo miglioramento è Sabato.
Le temperature subiranno un inevitabile aumento, anche se contenuto. Le correnti predominanti settentrionali e orientali, faranno sì che durante il giorno non si superino mai i 24-26°C nelle zone pianeggianti dell'entroterra e i 22-24°C sulla linea di costa. In quota è atteso un più rilevante innalzamento termico, passando a 1500 metri di quota dai 8-10°C di massima di Venerdì, ai 14-16°C di Domenica.
In seguito, appare improbabile che l'alta pressione mantenga la propria integrità a lungo. Già i primi segnali di un cedimento si potranno avere tra Lunedì e Martedì, anche se probabilmente un più deciso peggioramento potrà esserci durante la seconda parte della prossima settimana.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante nel weekend:
Venerdì nubi sparse al mattino. Nel pomeriggio qualche addensamento e possibilità di locali piovaschi lungo la dorsale appenninica. Rasserenamenti estesi ovunque tra sera e notte.
Sabato Bella giornata di sole su tutto il territorio provinciale.
Domenica giornata soleggiata con temperature in aumento. Qualche addensamento pomeridiano lungo la dorsale appenninica.