15/07/10 h.13 - Weekend soleggiato e caldo. Torna qualche nube e qualche rovescio in montagna.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2900


Dopo un Venerdì all'insegna del tempo stabile e soleggiato, con solo qualche locale annuvolamento sui monti nelle ore pomeridiane, da Sabato l'instabilità pomeridiana si farà sentire con una maggiore presenza sulle aree appenniniche; non si esclude qualche breve rovescio in prossimità dei rilievi. Domenica la situazione si presenterà leggermente peggiore, con gli addensamenti che potranno interessare anche i settori collinari e litoranei nel tardo pomeriggio e con le precipitazioni che dovrebbero raggiungere buona parte delle aree interne della provincia (se non anche le coste).
Inizialmente le temperature non subiranno variazioni rilevanti, mantenendosi di qualche grado sopra le medie stagionali. I valori massimi si attesteranno sui 32-35°C sulle pianure dell'entroterra (punte anche di 36°C), mentre lungo le coste non supereranno i 30-33°C; le minime della notte saranno generalmente comprese tra 22 e 25°C. Poi, dalla sera di Domenica e più decisamente Lunedì, i valori subiranno una generale diminuzione.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante il fine settimana:
Venerdì (attendibilità 90%) tempo stabile e soleggiato.
Sabato (attendibilità 80%) giornata di sole in collina e al mare, nubi pomeridiane in montagna con possibili fenomeni sui crinali.
Domenica (attendibilità 70%) soleggiato al mattino, addensamenti pomeridiani sui settori interni con eventuale possibilità di fenomeni.