02/09/10 h.12 - Weekend dal tempo instabile e fresco con possibili precipitazioni. Settembre incerto
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2616


Tuttavia, la situazione non sarà delle migliori considerando che Agosto è appena finito e che in genere si spera di passare delle belle giornate settembrine soleggiate e dal clima piacevole. Per ora di duratura stabilità atmosferica non se ne parla.
Venerdì il tempo sarà caratterizzato da un generale aumento della nuvolosità, dapprima ad opera di stratificazioni e velature, poi da addensamenti più consistenti. Saranno possibili precipitazioni nelle ore centrali della giornata con la tendenza a qualche schiarita in serata. Nella notte, comunque potrebbero verificarsi dei piovaschi sparsi. Sabato si avranno generali condizioni di bel tempo con un aumento della ventilazione dai quadranti orientali e un lieve calo delle temperature. Domenica, invece, al mattino si avranno annuvolamenti sparsi un pò ovunque; nel pomeriggio l'instabilità prenderà il sopravvento sulle aree appenniniche e sulle zone interne collinari, mentre al mare saranno le schiarite a prevalere.
Avvisiamo gli utenti che gli articoli per il meteo settimanale e per il weekend non verranno realizzati dal 4 al 15 Settembre 2010. Pertanto, il servizio riprenderà regolarmente da Giovedì 16 Settembre. Scusandoci per il disagio, invitiamo tutti a seguire comunque la sezione meteo che continuerà ad essere aggiornata e funzionante.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante il fine settimana:
Venerdì (attendibilità 90%) nubi in intensificazione al mattino. Addensamenti sparsi nelle ore pomeridiane con possibili fenomeni.
Sabato (attendibilità 80%) generalmente soleggiato con ventilazione sostenuta dai quadranti orientali.
Domenica (attendibilità 70%) instabilità pomeridiana sui rilievi e le aree interne, qualche nube ma soleggiato altrove.