21/10/10 h.12 - Weekend con prevalenza di sole fino a Sabato, poi nubi in aumento da Domenica
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2729


Anche l'Abruzzo e la provincia di Teramo risentiranno di questo peggioramento a partire da Domenica, quando è previsto una significativa intensificazione della copertura e dei venti dai quadranti meridionali. Sarà proprio durante questa giornata che si porranno le basi per un più incisivo guasto tra Lunedì e Martedì (accompagnato da precipitazioni).
Venerdì e Sabato, invece, il cielo rimarrà in prevalenza soleggiato, ad eccezione di addensamenti che potranno verificarsi lungo la dorsale appenninica e sui settori interni. Le temperature subiranno un lieve aumento sia per i valori diurni, sia per quelli della notte fino ad avere un impennata fino a +3/+4°C Domenica.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante il fine settimana:
Venerdì (attendibilità 90%) soleggiato con la possibilità di qualche addensamento lungo la dorsale appenninica e sui settori interni.
Sabato (attendibilità 80%) al mattino soleggiato. Dal pomeriggio graduale aumento delle nubi sui comparti appenninici e delle velature sui rimanenti settori.
Domenica (attendibilità 60%) cielo in prevalenza nuvoloso per nubi alte e stratificate. Tra sera e notte copertura compatta. Temperature in aumento. Piogge tra Lunedì e Martedì.