02/11/10 h.12 - Settimana con tempo più stabile, ma con possibili nebbie. Peggioramento nel weekend.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2647


In ogni modo, Martedì e Mercoledì sull'Abruzzo e sulla provincia di Teramo gli annuvolamenti saranno ancora diffusi, con la tendenza a qualche momentanea apertura. Le precipitazioni potranno verificarsi nelle ore pomeridiane solo in prossimità dei rilievi, specie sui settori aquilani. Da Giovedì sarà il sole a prevalere sulle aree interne e in quota, mentre sarà possibile la formazione di nebbie o nubi basse sulle coste e sui settori collinari orientali; in particolare, la visibilità potrà risultare particolarmente ridotta durante le ore notturne, serali e al primo mattino.
Dopo un Venerdì mite e soleggiato, nella seconda parte del weekend è prevedibile un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche: aumento della nuvolosità Sabato, precipitazioni Domenica.
Per l'approfondimento meteo sul weekend invitiamo a seguire l'articolo del Giovedì.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) nubi alte e stratificate e qualche apertura. Non sono previsti fenomeni.
Martedì (attendibilità 75%) alternanza tra schiarite e annuvolamenti, sia per addensamenti lungo la dorsale, sia per nubi alte in transito.
Mercoledì (attendibilità 60%) soleggiato in montagna e sui settori interni. Nebbie e addensamenti sulle aree litoranee e collinari.
Giovedì (attendibilità 50%) soleggiato in montagna e sui settori interni. Nebbie e addensamenti sulle aree litoranee e collinari.
Venerdì (attendibilità 40%) ampi spazi soleggiati. Temperature in aumento. Foschie notturne sulle aree litoranee.
Sabato e Domenica (attendibilità 30%) possibile peggioramento. Nubi in aumento a partire dai settori occidentali, prevalentemente per stratificazioni medio-alte. Piogge da Domenica.