13/01/11 h.12 - Weekend caratterizzato dal tempo soleggiato e stabile. Rischio nebbia
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2540


Dunque, almeno fino a Sabato, l'alta pressione farà si che il bel tempo prevalga su qualsiasi altra manifestazione meteo-climatica. Le temperature si manterranno su valori al di sopra delle medie stagionali, con un leggero aumento nei valori massimi. Domenica, invece, nonostante il cielo si presenterà sgombro da nubi sui settori collinari e montani, sulle pianure orientali e sui litorali è attesa la presenza di nebbia a banchi con una riduzione della visibilità localmente anche significativa (ciò a patto che la previsione sulle correnti al suolo rimanga come è allo stato attuale).
Infine, visto il momento critico che stanno passando le località sciistiche provinciali e non solo, qualche riga va spesa per individuare se, all'orizzonte, si affaccia un peggioramento. Sicuramente fino a metà della prossima settimana sarà difficile, mentre concrete speranze ci sono per il prossimo weekend, a partire da Venerdì, a causa del rapido transito di una saccatura atlantica.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante il fine settimana:
Venerdì (attendibilità 90%) velature al mattino. Prevalenza di tempo stabile e soleggiato. Temperature stazionarie.
Sabato (attendibilità 80%) bella giornata di sole. Foschie o banchi di nebbia sui litorali nelle ore notturne. Temperature in lieve aumento.
Domenica (attendibilità 60%) ampi spazi soleggiati su colline e montagne. Al primo mattino e dopo il tramonto presenza di nebbie e nubi basse su litorali e pianure orientali. Temperature in lieve diminuzione.