12/05/11 h.12 - Weekend inizialmente soleggiato, poi parziale peggioramento tra Sabato e Domenica
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2642


Nel frattempo, almeno fino alla tarda mattinata di Sabato, le condizioni meteorologiche si presenteranno ancora buone, ad eccezione di qualche disturbo pomeridiano sulle zone appenniniche, dove Venerdì saranno possibili isolati rovesci anche a carattere temporalesco.
Da Sabato pomeriggio, invece, stratificazioni e spesse velature inizieranno a coprire il cielo via via con sempre maggiore intensità (e non si escludono brevi piovaschi sulle zone subappenniniche), fino a compattarsi dopo il tramonto. Nella notte inizieranno a spirare, sempre con maggiore continuità, correnti meridionali che manterranno piuttosto alte le temperature minime (sui 15-16°C in pianura).
Domenica, infine, appare caratterizzata dal transito di nubi stratificate, a tratti spesse, a tratti più sottili, tanto da permettere al sole di far sentire la propria momentanea presenza. I venti si presenteranno moderati su gran parte del territorio provinciale, localmente anche forti dalla sera, con fenomeni di Föhn Appenninico piuttosto diffusi. Le massime pomeridiane potranno raggiungere e superare i 26°C su molte località pianeggianti. Tra sera e notte non si escludono precipitazioni deboli sui settori collinari e litoranei.