02/06/11 h.15 - Incertezza sul weekend, tra instabilità pomeridiana e stratificazioni in transito
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2546


Dunque, l'Abruzzo e la provincia di Teramo avranno a che fare con un dominio assoluto, nel pomeriggio, di cumulogenesi sulle zone interne. Mentre la notte e le ore mattutine lasceranno maggior spazio ai rasserenamenti, durante le ore centrali della giornata addensamenti consistenti interesseranno le zone appenniniche e quelle collinari, con concrete possibilità di precipitazioni anche a carattere temporalesco. Questo per tutte e tre le giornate in questione.
Le temperature non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi su livelli prossimi alle medie stagionali. Si supereranno sulle zone pianeggianti i 25-27°C, mentre sulle coste, complice la ventilazione, i valori saranno leggermente inferiori.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante il fine settimana:
Venerdì (attendibilità 90%) soleggiato al mattino, nubi nel pomeriggio con temporali in montagna e piovaschi in collina. Rasserenamenti in serata.
Sabato (attendibilità 70%) soleggiato al mattino con nubi in graduale aumento. Nel pomeriggio addensamenti sui settori interni, con locali fenomeni. Schiarite tra sera e notte. Temperature stazionarie.
Domenica (attendibilità 50%) al mattino con nubi in graduale aumento. Nel pomeriggio nubi e fenomeni temporaleschi sui settori interni. Schiarite tra sera e notte.