Weekend con temperature sopra le medie stagionali. Venerdì instabilità in transito, poi migliora.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2383

Prima rapido guasto Venerdì, poi bel tempo: una saccatura proveniente dal nord-Europa lambirà le nostre regioni orientali a partire dal Nord-Est; un fronte instabile associato ad esso favorirà un rapido peggioramento sulle regioni adriatiche nel pomeriggio di Venerdì, con piogge sparse a carattere di rovescio e neve sui 1400-1500 metri. Tuttavia, già nella notte tra Venerdì e Sabato saranno le schiarite a prevalere su gran parte della nostra regione e, sia Sabato che Domenica, la situazione si manterrà generalmente stabile. Solo sui settori occidentali d'Abruzzo (Marsica, Val Roveto e Alto Sangro) sarà possibile la formazione di addensamenti Domenica, con qualche debole precipitazione.
Temperature in aumento Venerdì, stazionarie Sabato e Domenica: le temperature aumenteranno nel corso di Venerdì per effetto dei venti sud-occidentali (leggero Föhn Appenninico); in pianura le massime potranno raggiungere i 14-17°C. Sabato, anche se in quota si avrà un debole calo, altrove i valori non subiranno variazioni rilevanti. Da escludere gelate o brinate, anche in bassa montagna.
Venerdì alternanza tra schiarite e annuvolamenti al mattino, con nubi in montagna. Nel pomeriggio variabilità con rovesci in transito su gran parte del territorio provinciale. Rasserenamenti tra sera e notte. Temperature in aumento, massime comprese tra 12°C e 15°C in pianura. Venti deboli o moderati occidentali, mari quasi calmi.
Sabato giornata nel complesso soleggiata ad eccezione di innocue velature in transito. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 14°C e 17°C in pianura. Venti moderati sud-occidentali, mari calmi o quasi calmi.
Domenica tempo nel complesso soleggiato. Annuvolamenti sui settori appenninici. Tra pomeriggio e sera possibilità di locali schiarite. Temperature stazionarie; massime in pianura tra 14 e 17°C. Venti deboli variabili, mari calmi.
Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite la nostra pagina twitter o facebook.