Weekend con tempo soleggiato e possibili addensamenti pomeridiani in montagna. Temperature in calo.
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2162

Nei prossimi giorni, dunque, l'emergenza caldo è destinata ad esaurirsi grazie alla ventilazione settentrionale. E' questa la notizia più importante per il weekend, visto che il sole continuerà a dominare la scena su zone collinari e litoranee. Da segnalare la possibilità di raffiche di vento moderate sulle coste tra Sabato pomeriggio e Domenica mattina, con moto ondoso in aumento fino a mosso o poco mosso.
Sole su coste e colline, Sabato con possibili rovesci in montagna: Venerdì e Domenica saranno due belle giornate di sole su gran parte del territorio provinciale. Sabato, invece, un breve e rapido transito di una saccatura in quota potrà favorire la formazione di cumuli pomeridiani lungo la dorsale appenninica, dove saranno possibili rovesci sparsi.
Temperature in diminuzione ovunque: i valori termici scenderanno sensibilmente, fino ad attestarsi su livelli prossimi alle medie stagionali. Massime intorno ai 26-29°C in pianura.
Venerdì
Bel tempo, locali addensamenti pomeridiani sui settori interni, ma senza fenomeni rilevanti.
Temperature in lieve diminuzione, massime sui 30-33°C in pianura.
Venti deboli settentrionali; mari quasi calmi o poco mossi.
Sabato
Giornata caratterizzata da condizioni soleggiate su coste e colline. Cumuli pomeridiani in montagna, con possibili rovesci sui crinali.
Temperature in diminuzione, massime sui 27-30°C in pianura.
Venti moderati settentrionali, mari poco mossi.
Domenica
Bel tempo su tutto il territorio provinciale. Qualche addensamento pomeridiano lungo la dorsale appenninica, ma senza precipitazioni rilevanti.
Temperature stazionarie, massime tra 28 e 30°C in pianura.
Venti moderati settentrionali, mari mossi o poco mossi.
Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.